whatsapp

I vini di Albafiorita

Respira l’aria pura di campagna, immergiti tra i filari dei nostri vigneti e assapora i colori del Friuli, in ogni sorso.

Scroll
I nostri vini

A modo nostro

Ci prendiamo cura dei vigneti con amore e rispetto per la natura.
Produciamo vini biologici che rappresentano in modo autentico e genuino il nostro territorio.

Scopri di più

M'Ama

Venezia Giulia IGT

"M'ama" è un vino biologico da viti "resistenti", cosiddette perchè resistono in modo naturale alle avversità della vite e per questo ideali per una viticoltura sostenibile.

Scopri di più

Soffio

IGT Bianco

Soffio è un vino biologico ottenuto da uve Soreli, un vitigno "resistente" che rispecchia la nostra visione di rispetto dell'ambiente.

Scopri di più

Renitens

Vino bianco d’Italia

Le uve di questo vino vengono raccolte in sei diversi territori nativi, tra il Veneto, il Friuli e il Trentino e la miglior combinazione tra i vini selezionati direttamente dalle cantine dà vita a RENITENS.

Scopri di più

Cabernet

DOC Friuli

Il nostro Cabernet è il frutto di una limitata produzione di uva per pianta. Dopo la fermentazione viene a nato in botti grandi di rovere.

Scopri di più

Merlot

DOC Friuli

Il nostro Merlot è il frutto di una limitata produzione di uva per pianta e viene a nato in piccole botti di rovere.

Scopri di più

Prosecco

DOC

Coltiviamo la nostra uva Glera in un piccolo terreno in conversione biologica.

Rilassati nel nostro angolo di paradiso nascosto, tra natura e benessere.

Vitigni resistenti

Parola d’ordine sostenibilità

Siamo un’azienda biologica e operiamo con l’obiettivo di produrre vini sostenibili e di alta qualità, senza compromessi. Per questo abbiamo scelto di utilizzare vitigni resistenti, ottenuti attraverso incroci naturali, che ci consentono di ridurre al massimo i trattamenti fitosanitari. Grazie a questa scelta, siamo in grado di garantire prodotti genuini e di preservare il delicato equilibrio dell'ambiente circostante, contribuendo così a creare un mondo migliore e più sostenibile per le generazioni future.

Renitens

Resistenti, insieme

Abbiamo scelto di fare rete con altre cinque aziende vinicole che abbracciano la nostra filosofia e operano tra Friuli, Veneto e Trentino, dal Mare Adriatico alle Dolomiti, per vincere insieme la sfida della sostenibilità. Da questa scelta è nata la rete Resistenti Nicola Biasi, un progetto che punta sui vitigni resistenti, anche noti come Piwi, con l’obiettivo di produrre vini capaci di esprimere l’eccellenza della viticoltura di precisione e il nostro profondo rispetto per l’ambiente.

Contatti